Vassoio da thè

OCCORRENTE

-vassoio in MDF

-carta vetrata fine

-cementite

-colori acrilici

-stencil

-colla vinilica

-carta per decoupage

-pennelli

-tampone in gomma piuma

-flatting

 

Per prima cosa ho scartavetrato leggermente i bordi un po' ruvidi del vassoio, e dopo aver spolverato via i residui, ho passato 2 mani di cementite, dando una lieve scartavetrata tra una mano e l'altra. 

 

Cominciamo a colorare. Per dare questo effetto un po' invecchiato, un po' shabby chic, ho dato come colore di base due mani del colore acrilico panna, quando era completamente asciutto ho sporcato la punta delle setole del pennello in un rosa antico e lo passato velocemente e superficialmente, in modo da non avere un colore omogeneo, ed insistendo poco di più sugli spigoli e i bordi.

 

Ho scelto due stencil: uno angolare e uno per la scritta, e con il tampone leggermente sporcato nel colore e ben scarico, ho picchiettato sull'immagine. Ho usato il rosa per il decoro degli angoli e il terra bruciata per la scritta.

 

Riprendo il pennello e, come per il rosa antico, immergo solo le punte delle setole nel color terra bruciata e lo passo velocemente e molto delicatamente sui bordi e gli spigoli.

 Quando tutto era asciutto ho immerso l'immagine ritagliata  che avevo scelto in un po' d'acqua e l'ho cosparsa di colla vinilica diluita e l'ho applicata sul vassoio sempre con il mio inseparabile tampone dall'interno verso l'esterno per evitare le odiose bolle d'aria.

 Ora il vassoio è praticamente finito, manca solo il tocco finale! Il mio adorato FLATTING in gel...qualche mano di questo fantastico prodotto ed il vassoio è lucido e lavabile.

Spero che vi piaccia, alla prossima!

 

Scrivi commento

Commenti: 0