Ciotolina di cera

OCCORRENTE

-paraffina

-vaselina liquida

-fiori secchi e potpourri

-2 ciotole di di due misure diverse

-pentolino

-barattolo di pelati vuoto e lavato


Quando ero ragazzina e andavo in libreria mi fermavo sempre a sfogliare un libro per creare candele. Mi piaceva tantissimo,  e avrei sempre voluto provare a farle, ma avevo anche  paura di sporcare la cucina a mia madre...era un grosso dilemma. Alla fine c'ho provato ed è davvero semplice, e mia madre non si è arrabbiata.

 

La prima cosa è sciogliere la paraffina a bagnomaria, quindi metto un po' d'acqua in un pentolino e all'interno ci metto il barattolo di pelati con la paraffina. Intanto che la cera si scioglie, con un batuffolo di ovatta ungo la ciotolina più grande con la vaselina liquida e a questo punto verso la cera nella ciotola, all'incirca un centimetro e mezzo, tanta quanta ne basta per creare solamente la base della composizione. 

 

Quando la cera sarà completamente fredda e solida, ungo, sempre con ovatta e vaselina, stavolta l'esterno della ciotolina più piccola e la posiziono al centro della ciotola più grande sopra la base di cera. In questo modo si è formato un vuoto fra le due ciotole e lì andremo a posizionare i fiori e le foglie secche, e quando saremo soddisfatte della nostra composizione vi coleremo sopra altra paraffina sciolta, che ingloberà i fiori lasciandoli intravedere nella cera.

Non ci rimane che aspettare che si solidifichi ed il gioco è fatto, ottenendo così una ciotolina di cera dove inserire il lumino e dare un'atmosfera meravigliosa all'ambiente.

 

Spero vi sia piaciuta, alla prossima!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0