Tela dorata


OCCORRENTE:

- tela

- colla vinilica

- colore acrilico oro antico

- pennello piatto

- carta di riso con riproduzione  "il bacio" di Klimt

- vari colori per vetro e pennellino

- colore oro a rilievo per vetro


Adoro questo progetto perchè è veramente semplice e veloce, infatti in poco tempo ho trasformato una tela bianca  in un quadro pronto per essere appeso, e questo mi ha dato una grande soddisfazione.


Prima di passare il colore sulla tela ho passato un film sottile di colla vinilica su tutta la superficie per dare più presa al decoupage. Dopo di ché ho scelto la posizione dell'immagine e ho segnato con una matita l'ingombro, così da lasciare bianco sotto l'immagine per non alterare i colori, dato che la carta di riso è molto sottile.

A questo punto ho passato uniformemente 2 mani di colore acrilico dorato e quando era asciutto ho incollato l'immagine con colla vinilica diluita.


Ho aspettato la completa essiccazione e ho cominciato a sbizzarrirmi con il colore a rilievo per vetro dorato. Ho dato una cornice all'immagine, ho evidenziato alcuni tratti del dipinto, ho creato una griglia sia in basso che in alto della tela e ho scritto il nome dell'immagine e dell'autore. Usare il colore a rilievo è la parte più divertente di tutto il progetto.


Con i colori per vetro e un pennellino ho creato una sorta di mosaico, riempiendo la griglia che avevo creato prima, e l'opera è conclusa.

Spero vi sia piaciuta, alla prossima!!


Scrivi commento

Commenti: 0