OCCORRENTE
-piatto in vetro
-spatole di varie misure
-stencil
-spugnetta
-deco glass volume
colori n°30 oro azzurro
e n° 4 blu interferenza
Ho trovato questo progetto su una rivista per decoupage e ho voluto riprodurlo. E' venuto abbastanza simile all'originale, l'unica cosa era che non avevo lo stencil, così ho fatto il disegno su carta e l'ho riprodotto su un foglio lucido e con un cutter l'ho ritagliato.
Per cominciare ho pulito e asciugato la superficie del piatto con dell'alcool e a questo punto ho iniziato la decorazione.
Ho messo un po' di deco glass volume n°30 e n°4 lungo i bordi e con la spatola ho iniziato a lavorarlo in modo da dargli una consistenza un po' materica e un po' a mio gusto e ho lasciato asciugare tutta la notte.
Non vi preoccupate se il colore quando è fresco non è come pensate, la mattina dopo avrete una piacevole sorpresa.
Ora sull'altro lato del piatto fisso lo stencil e con una spatola creo uno strato sottile di deco glass volume n°30 e tolgo lo stencil, che sciacquo subito insieme alla spatola con acqua calda e sapone, perchè se si solidifica è impossibile da togliere.
Anche in questo caso lascio asciugare tutta la notte.
Se volete potete lasciarlo così, altrimenti potete dare un'ultimo tocco come ho fatto io, cioè con la spugnetta e con il colore deco glass volume n°4, che ho picchiettato sul fondo del piatto ed ecco il risultato finito.
Spero vi sia piaciuto, alla prossima!