Ecco, tanto per cambiare, un'altra fascia! Per questa ho usato lo stesso progetto di quella senape, solo l'ho ingrandita un po' ed al posto dei fiori ho cucito dei bottoni. Commentate e fatemi sapere se vi piace!
Ecco un'altra fascia questa volta nera e con una lavorazione più morbida e quasi a formare una retina. E' una lavorazione sempre semplice, forse leggermente più laboriosa, ma davvero carina!
Vi pubblico sempre il video tutorial che ho usato, l'unica modifica apportata al progetto originale è stato quello di farla più stretta, per il resto è uguale, quindi a presto e buon lavoro!
questa fascia è stata davvero veloce da realizzare, in un pomeriggio si chiude il lavoro. Peccato che il video tutorial che ho seguito è in inglese, ma state tranquille che è molto chiaro anche se non si comprende la lingua, spiegato veramente passo passo.
Per il fiore ho usato il secondo video, l'unica modifica è stata quella di realizzare solo 3 giri di petali, dato che la lana che ho usato era più spessa e sarebbe venuto troppo grande per la fascia.
Un progetto davvero facile e carino, che da soddisfazione, provateci!
Questa volta rispetto al video ho dovuto ridurre le dimensioni, infatti per la mia nipotina ho dovuto ridurre la circonferenza, ridurre l'altezza della fascia e farlo più corto.
Per il pompon invece ho usato 2 cerchi di cartone, ai quali ho arrotolato il filo tutto a torno. Quando sono arrivata allo spessore che volevo ho tagliato il filo fra le due formine di cartone e in mezzo ho legato il tutto con del filo dello stesso colore, poi è bastato semplicemente cucirlo sul cappellino ed il gioco è fatto.
Il risultato è davvero carino e d'effetto, e pensare che è il primo progetto che ho fatto all'uncinetto, quindi vi posso assicurare che è davvero semplice e anche velocissimo da fare. Provateci!